V per vendetta - in italiano


Dal 16 settembre 2008
è disponibile su AnarchoTVProject.tk il film V per vendetta.


Trama da Wikipedia:

Tra il 2005 e il 2015, la Gran Bretagna e gran parte resto del mondo attraversano un periodo socio-politico instabile, con le proteste civili che sfociano spesso in guerriglie urbane. Nel 2015 il partito neo-conservatore guidato da Adam Sutler, riesce a ottenere un largo consenso nel popolo utilizzando la paura come catalizzatore e vince le elezioni politiche a mani basse. Il risultato finale è la "pace civile" in cambio delle libertà individuali e il popolo accetta questo compromesso.

Qualche anno dopo, il sistema viene turbato dalle azioni di un uomo mascherato che si presenta come "V". V è un uomo-cavia sopravvissuto agli esperimenti biologici nei campi di concentramento prima della guerra civile. Egli si nasconde dietro la maschera di Guy Fawkes, cospiratore britannico che ha cercato di far saltare in aria il parlamento inglese nel 1606. Lungo il suo cammino, V si imbatte nella giovane Evey Hammond, una ragazza orfana che nasconde il suo odio profondo nei confronti dell'attuale governo. Durante un attacco alla principale emittente televisiva, Evey viene coinvolta suo malgrado da V nello scontro con la polizia e rimane ferita. Iniza così un rapporto fatto di amore-odio tra la ragazza e il suo salvatore.

Nel frattempo, il governo incarica il detective Finch di scovare il "pericoloso terrorista" e assicurarlo alla giustizia. Ma poco a poco il poliziotto capisce che qualcosa non quadra e dopo aver incontrato V senza saperlo (pensava fosse William Rookwood, ex agente segreto e incappucciatore scomparso da tempo, poi trovato morto per annegamento), scopre scenari inquietanti riguardo al suo partito e viene quindi messo da parte.

Il giorno 5 novembre 2020, V è pronto per il suo atto finale: la fine della sua opera teatrale sarà la distruzione del parlamento, simbolo supremo del marcio che è stato compiuto nel paese. Ma prima di morire, dichiara il suo amore per Evey con la speranza di non essere mai dimenticato. Quel giorno, il popolo si sveglia dal torpore e scende lungo le strade per iniziare un nuovo cammino...un cammino fatto di giustizia, libertà e uguaglianza.

AnarchoTVproject


AnarchoTV si astiene dalle resposabilità del materiale video,

non essendo il proprietario.

Creative Commons Non commerciale-Non derivate 2.5





0 commenti: